Adrano: scatta la protesta dei dipendenti comunali - Live Sicilia

Adrano: scatta la protesta dei dipendenti comunali

Stipendi in ritardo
di
0 Commenti Condividi

Non hanno ancora ricevuto il pagamento dello stipendio di settembre: ad Adrano, assemblea dei dipendenti municipali

ADRANO (Ct) – Crolla il mito del posto al Comune. Questa mattina ad Adrano, all’interno dell’aula consiliare, riunita in assemblea c’era una folta rappresentanza dei dipendenti comunali . In assemblea perché dello stipendio del mese di settembre non c’è ancora traccia. Le casse del municipio di Adrano sono in forte deficit ed a coronamento dell’attuale vicenda economica, persino l’approvazione del bilancio di previsione (i cui termini scadono il prossimo 31 ottobre) resta in alto mare. “E’ una situazione intollerabile – spiega uno dei dipendenti – ci dicano realmente come stanno le cose anziché continuare con questo silenzio”. L’invito è, ovviamente, rivolto a sindaco ed amministrazione che da parte loro sono rimasti in panne anche per via degli emolumenti non ancora arrivati dalla Regione. Fatto sta che anche per i prossimi mesi si prevede lo slittamento degli stipendi. Addio puntualità alla quale si era abituati, insomma. “Di sicuro non sciopereremo – ci dice uno dei rappresentanti sindacali della Cgil che stamane hanno promosso l’assemblea -: semmai, daremo vita ad una serie di sit in ed evitare in questo modo che vengano decurtate somme dagli stipendi”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *