PALERMO – Si è spenta dopo una lunga battaglia che ormai portava avanti, con tenacia e il suo consueto sorriso, da tanti anni. Eleonora Marsala, la 33enne palermitana nota ai più come la ‘ragazza con la chemio nella borsetta’, è morta per quel tumore all’intestino con metastasi a fegato e polmoni che la affligeva ma che non le ha tolto la forza di creare un blog per dare speranza e fiducia a tante persone che come lei combattono tutti i giorni il male dei nostri tempi.
A dare l’annuncio su Facebook è stata la sorella di Eleonora, Valentina con queste parole: “Purtroppo non è riuscita a vincere la sua guerra, ma di sicuro ha vinto in molto altro. Ringrazio tutte le persone che l’hanno sostenuta, anche chi non la conosceva. Non sapete quale miracolo compivate ogni giorno anche con un semplice commento nella sua pagina o nel suo blog. Ciao amore mio”.
LiveSicilia è vicina al lutto della famiglia Marsala e si unisce nel ricordo di Eleonora con l’intervista che la stessa coraggiosa ragazza aveva rilasciato al nostro quotidiano.
Eleonora non smette di lottare: “Grazie a tutti, mi date forza e speranza”