Aiop, Cittadini: "Plauso a Schifani per le parole sulla sanità privata" - Live Sicilia

Aiop, Cittadini: “Plauso a Schifani per le parole sulla sanità privata”

Il commento del presidente nazionale Aiop alle parole del governatore all'Ars
SANITA'
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – “Un plauso al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per il riconoscimento del ruolo svolto sul territorio dalle strutture e del valore dei professionisti della componente di diritto privato del Ssn e Ssr”.

Così la Presidente nazionale di Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, Barbara Cittadini, in merito alle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“È apprezzabile la determinazione del Presidente Schifani di superare i pregiudizi – aggiunge Cittadini – riconoscendo, viceversa, la necessità di sostenere una vera sinergia tra la componente di diritto privato e quella di diritto pubblico del servizio sanitario nazionale e regionale, in una coesistenza strutturale e strutturata della loro operatività a favore della domanda di salute dei siciliani”.

“Il sistema sanitario – prosegue la presidente di Aiop – deve recuperare margini di efficienza, finalizzando il suo impegno a garantire il diritto alla salute della popolazione, migliorando, ad esempio, la medicina territoriale, diminuendo le liste d’attesa, investendo risorse adeguate nel sistema e avviando progettualità innovative”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Dott.ssa Cittadini, provi a prenotare una mammografia con l’esenzione per cancro in un centro convenzionato e vedi cosa le dicono. Provi anche al Policlinico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *