Al Teatro Massimo Bellini il giovane soprano Federica Foresta è Marie nella “Fille du règiment” - Live Sicilia

Al Teatro Massimo Bellini il giovane soprano Federica Foresta è Marie nella “Fille du règiment”

Federica Foresta

Con 7 recite, dal 20 al 28 Ottobre, torna in scena al Teatro Massimo Bellini di Catania “La fille du règiment”.

 Al debutto nel ruolo di Marie, anche il giovane soprano Palermitano  Federica Foresta.

La  regia del capolavoro di Donizetti, fedelmente ripresa da Marco Gandini, è quella storica con le splendide scenografie del Maestro Zeffirelli  e i costumi di Anna Biagiotti.

Sul podio, la bacchetta del Maestro Giuliano Carella, che con grande esperienza dirigerà l’orchestra etnea.

Una Fille du Règiment  con un cast di grandi voci e giovani promesse del belcanto, che ha affascinato la città di Catania nelle prime 4 rappresentazioni che sono andate in scena.

Star internazionale di questo spettacolo è il tenore di chiara fama John Osborn, che ha incantato la platea con l’esecuzione esperta del ruolo di Tonio, in particolare della famosa aria dei 9 DO di petto.

Un grande successo è anche quello riscosso lo scorso 21 Ottobre dalla giovane Federica, che con grazia e maestria ha affrontato il ruolo della vivandiera Marie.

La giovane Siciliana, che sta già facendo molto parlare di se e, per la quale si prospetta una luminosa carriera, tornerà in scena  nei panni di Marie anche il prossimo 26 Ottobre.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI