Al via la stabilizzazione dei precari |Il sindaco Bellia: “Grande risultato”

di

20 Dicembre 2016, 17:30

1 min di lettura

CATANIA – Svolta storica nei Comuni. Finalmente in arrivo i fondi per stabilizzare i precari. Si tratta del capitolo di spesa appositamente inserito nell’ambito della manovra finanziaria approvata recentemente. Un’ottima notizia specie per i lavoratori degli enti locali che, dopo anni di precariato, potranno così firmare un contratto a tempo indeterminato.

San Giovanni La Punta è uno dei primi enti ad applicare la nuova normativa regionale. L’amministrazione comunale “dopo lunghi confronti e condivisioni con le organizzazioni sindacali” – fa sapere – di aver già predisposto i bandi di concorso, elaborati dal vicesegretario Antonino Di Salvo e riservati al personale interno contrattista di categoria B e C. Ovvero i lavoratori collocati negli elenchi regionali per la stabilizzazione a 18 ore. “Un grande risultato raggiunto per i lavoratori precari che oramai da oltre un ventennio prestano un indispensabile e produttivo servizio”- ha commentato il sindaco puntese, Antonino Bellia.

Articoli Correlati

Un esito frutto “di un lungo lavoro – prosegue il sindaco – che ha avuto inizio già nel corso della passata amministrazione e che non è stato possibile realizzare prima e comunque come si sarebbe voluto fare attese le ristrettezze finanziarie e normative in materia di assunzioni”. I nuovi bandi offriranno un’opportunità concreta per i 34 lavoratori precari che potranno così aspirare a un posto di lavoro sicuro in ragione del fatto che l’amministrazione utilizzerà le graduatorie dei concorsi per assumere successivamente e gradualmente tutti i lavoratori.

 

Pubblicato il

20 Dicembre 2016, 17:30

Condividi sui social