Cronaca

Alcamo, cocaina dal Lazio: 7 condanne, due sono pesanti

di

26 Gennaio 2023, 16:59

1 min di lettura

PALERMO – Due condanne sono pesanti, ma per altri imputati cade l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Si conclude davanti al giudice per l’udienza preliminare il processo in abbreviato su un giro di droga scoperto nel 2021 ad Alcamo.

Una condanna a 17 anni, 9 mesi e 10 giorni è stata inflitta a Giuseppe Di Giovanni e Gioacchino Guida. Otto anni ad Antonino Vilardi, Nicolò Rocca 2 anni e 8 mesi, Francesco Camarda 4 anni, Vincenzo Savallo 2 anni, Maria Noemi Vilardi 10 mesi e 20 giorni.

Per Rocca, Antonino Vilardi e Camarda, difesi dagli avvocati Antonio Sottosanti e Gero Rizzuto, non ha retto l’accusa d associazione a delinquere ma solo i reati fine. Gli stessi legali assistevano l’unica assolta, Gina Bertolino.

Articoli Correlati

La droga, cocaina in particolare, chiamata in codice “bomboniera”, venduta tra i 70 e gli 80 euro a dose, arrivava soprattutto da Latina. Così ricostruirono i poliziotti della squadra mobile e del commissariato di Alcamo, coordinati dai pubblici ministeri Alessia Sinatra, della Dda di Palerm, e Francesca Urbani, della Procura di Trapani.

Giuseppe Di Giovanni sta scontando un’altra condanna per mafia. Altri imputati hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario.

Pubblicato il

26 Gennaio 2023, 16:59

Condividi sui social