Alessio Planeta conquista il premio "Winemaker of the year"

Alessio Planeta conquista il prestigioso premio “Winemaker of the year”

Si tratta della 24esima edizione del "Wine Star Award"
VINO SICILIANO
di
1 min di lettura

PALERMOAlessio Planeta, amministratore delegato e responsabile tecnico delle aziende agricole Planeta, ha conquistato il titolo di “Winemaker of the Year” della 24esima edizione del premio “Wine Star Award”.

Il quarto italiano a conquistare il titolo

L’Italia torna così in vetta a questa speciale classifica dopo sedici anni. Planeta è il quarto italiano a conquistare il titolo. Ogni anno Wine Enthusiast, rivista nordamericana specializzata in enologia, nomina i membri più influenti dell’industria del vino, dei liquori e delle bevande per l’assegnazione annuale dei Wine Star Awards, uno dei più ambiti riconoscimenti enologici negli Usa.

“Sono profondamente onorato”

Alessio Planeta commenta così la conquista del titolo: “Sono profondamente onorato del premio che Wine Enthusiast ha voluto riconoscermi quest’anno. Lo condivido con la mia famiglia e tutti i nostri dipendenti, grazie ai quali abbiamo costruito giorno dopo giorno e con grande impegno, dedizione e passione la nostra azienda. Il prossimo anno celebreremo i 30 anni di attività e aver ricevuto un riconoscimento così prestigioso mi emoziona e mi rende orgoglioso del valore che i vini siciliani hanno saputo conquistarsi nel mondo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI