All'aeroporto di Catania |un vernissage fotografico

All’aeroporto di Catania |un vernissage fotografico

La prestigiosa mostra fotografica Sony World Photography Awards Exhibition rimarrà allestita fino al 31 dicembre all’Aeroporto di Catania, nel nuovo spazio Norma.

l'evento
di
2 min di lettura

CATANIA – Grande successo giovedì 1° ottobre per il vernissage della Sony World Photography Awards Exhibition, la prestigiosa mostra fotografica che rimarrà allestita fino al 31 dicembre all’Aeroporto di Catania, nel nuovo spazio Norma. Le eccellenze fotografiche internazionali incontrano così le eccellenze siciliane.

E’ questa l’idea alla base della partnership tra WPO, World Photograhy Organisation, e Norma, il Polo delle Eccellenze Siciliane recentemente inaugurato all’interno dell’aeroporto di Catania Fontanarossa. Una collaborazione promossa e implementata dal network di Comuni siciliani Comuni Amici e da Suite D’Autore, art design gallery hotel situato nel cuore di Piazza Armerina, la città nota per i monumentali mosaici della Villa Romana del Casale e centro nevralgico del network dei Comuni Amici.

Nel nome del condiviso interesse verso le eccellenze artistiche, culturali, fotografiche Comuni Amici (che ha uno spazio customizzato all’interno di Norma), Suite D’Autore e WPO hanno scelto di portare a Catania l’anteprima italiana della prestigiosa Sony World Photography Awards Exhibition, la mostra fotografica che WPO organizza con Sony.

60 fotografie provenienti da tutto il mondo rimarranno esposte all’interno dello spazio di Norma (ex terminal arrivi dell’aeroporto di Catania Fontanarossa) fino al 31 dicembre 2015.

Le fotografie in esposizione sono tutte shortlisted della categoria Professional del Sony World Photography Awards 2015. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 2 ottobre al 31 dicembre tutti i giorni con orario 10-20.

Contestualmente alla Sony World Photography Awards Exhibition sono esposte anche le foto vincitrici del concorso Visual Art Suite D’Autore, organizzato da Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel. Il contest, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, ha visto i fotografi partecipanti cimentarsi con le sette suite tematiche dell’hotel di Piazza Armerina, ciascuna con una modella che ne rappresentava il concept.

Sony World Photography Awards Exhibition aderisce a Posto Occupato, riservando simbolicamente alcune sedie alle donne vittime di violenza (www.postoccupato.org).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI