PALERMO – Uno strano involucro ha fatto scattare l’allarme nel primo pomeriggio nei pressi della stazione centrale. Il pacco sospetto è stato segnalato da alcuni passanti alla polizia municipale: si trovava nell’intercapedine di un muro, tra la chiesa di Sant’Antonino e i locali dell’università che si affacciano su via Oreto.
L’area è stata chiusa ai pedoni e alle auto per procedere con le operazioni di messa sicurezza. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia e il nucleo degli artificieri, che ha fatto brillare il pacco per escludere qualunque rischio per l’incolumità pubblica. Una volta terminate le operazioni di messa in sicurezza dell’area, la zona è stata riaperta al traffico delle auto, fatte deviare temporaneamente da via Oreto su via Maurolico, alle spalle della stazione ferroviaria.
Un altro allarme bomba stamattina in pieno centro: in via Ruggero Settimo è stata sgomberata la filiale della banca Unicredit. Giovedì mattina, nella stessa zona, i carabinieri erano invece intervenuti per una valigia abbandonata che aveva insospettito alcuni passanti in piazza Ungheria. Anche in questo caso l’allarme è rientrato poco dopo.