Allarme topi, al via al piano|per la derattizzazione straordinaria

di

24 Agosto 2011, 18:59

1 min di lettura

Dovrebbe cessare entro il fine settimana l’allarme topi nel centro della città. Amia e assessorato comunale all’Igiene e Sanità, in risposta alle segnalazioni degli abitanti della zona di via Notarbartolo, hanno predisposto una derattizzazione straordinaria. Le vie Arrigo Boito, Mascagni e Cimarosa sono quelle in cui la presenza dei ratti è stata avvertita di più dai residenti. C’è stato anche chi, in pieno giorno, si è trovato davanti a topi di dimensioni iperboliche.

“Nella mattinata di oggi – spiega l’assessore comunale all’Igiene e Sanità, Giovanni Di Trapani – abbiamo investito ufficialmente l’Amia della problematica e programmato la derattizzazione per questo fine settimana”.

Articoli Correlati

“Faremo tutto quanto è necessario per risolvere il problema con il massimo impegno” aggiunge Sebastiano Sorbello, uno dei tre commissari dell’ex municipalizzata d’igiene pubblica. Anche il dirigente generale, Nicolò Gervasi, assicura un intervento e spiega che “le disinfestazioni e le derattizzazioni sono già state tutte programmate e inserite nel calendario dei nostri lavori ma provvederemo ad una derattizzazione straordinaria soprattutto in via Notarbartolo e nelle traverse”.

La popolazione murina, quindi, dovrebbe avere le ore contate con buona pace di residenti e passanti. I topi sono stati avvistati ieri in via Mascagni, da Maria Di Pietro: “entrano fin dentro ai portoni di casa”. I fratelli Cinà, raggiunti in una gelateria storica di Palermo, li hanno addirittura paragonati a dei conigli date le loro dimensioni. Anche i commercianti della zona confermano la presenza di ratti grandi come gatti che non avrebbero neanche il coraggio di dare loro la caccia tanto sarebbero grossi.

Pubblicato il

24 Agosto 2011, 18:59

Condividi sui social