Cronaca

Alluvione, la tragedia: il corpo di Angela in un agrumeto VIDEO

di

28 Ottobre 2021, 11:14

1 min di lettura

SCORDIA – Il miracolo purtroppo non c’è stato. Un evento impossibile che i cittadini di Scordia hanno chiesto nelle loro preghiere purtroppo non è avvenuto. Il corpo di Angela Caniglia, la 61enne dispersa da domenica, è stato ritrovato in un agrumeto in contrada Abate, territorio del comune di Lentini. Dopo giorni e giorni di ricerche da parte di squadre specializzate arrivate anche da Catania e Ragusa – militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Nicolosi, personale dell’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e volontari del C.N.S.A.S. – alla piana di Catania il tragico ritrovamento è avvenuto grazie alla segnalazione del proprietario dell’agro.

La donna, assieme al marito Sebastiano Gambera, era stata travolta dalla furia dell’acqua domenica pomeriggio. Stavano rientrando da Catania. La coppia viaggiava su una Ford Fiesta, quando sono scesi dall’auto perché rimasti bloccati la forza della corrente li ha trascinati via. Sono stati altri automobilisti soccorsi dai vigili del fuoco a lanciare l’allarme e a raccontare quei drammatici momenti.

Lunedì è stato ritrovato il cadavere di Sebastiano Gambera a due chilometri da dove risultavano dispersi. Ieri il giubbotto della donna è stato trovato in un agrumeto di contrada Leonella, non lontano dal posto dove era stato trovato il marito. Oggi il corpo di Angela, invece, è stato rinvenuto ben a 5 chilometri da dove era stata vista l’ultima volta domenica. I funerali dei due coniugi, saranno lunedì: il giorno di Ognissanti.

Articoli Correlati

Salgono quindi a tre le vittime dell’alluvione. Martedì a Gravina di Catania è morto il 53enne Paolo Grossidonio. Anche lui è morto annegato dopo essere stato investito da un vero e proprio torrente.

Pubblicato il

28 Ottobre 2021, 11:14

Condividi sui social