Alveare Pd, appello a Schlein e Bonaccini: "Venite a Palermo"

Alveare Pd, appello a Schlein e Bonaccini: “Venite a Palermo”

Intervengono anche Energia Popolare e Sinistra del Partito democratico
CENTROSINISTRA
di
2 min di lettura

PALERMO – “Chiediamo un passo indietro a tutti gli organismi regionali del Pd in ​​Sicilia e chiediamo a Elly Schlein e a Stefano Bonaccini di recarsi insieme a Palermo, nella libera piazza democratica delle iscritte e degli iscritti del Pd siciliano, delle elettrici e degli elettori siciliani, a parlare e a confrontarsi senza apparati burocratici e senza i riti e le liturgie della politica”.

Così i rappresentanti dell’area politica Alveare Pd, che vede tra i promotori Filippo Marciante, Gaetano Di Mino, Pietro Brancato, Gabriella Tutone, Francesco Di Blasi, Francesco Munda e Walther Muratori.

“Insieme se credete che l’unità del partito possa ancora raggiungersi – proseguono – accogliete l’appello, fermate tutto e venite a parlarci nella libera piazza in Sicilia del Partito democratico. Ne abbiamo tutti bisogno”, concludono i rappresentanti di Alveare Pd.

Ep e Sinistra Pd: “Vogliamo essere testardamente unitari”

“Vogliamo essere testardamente unitari ed è con questo spirito che condividiamo le parole di Elly Schlein pronunciate ieri durante l’evento di chiusura a Montepulciano, auspicando che anche in Sicilia si possa aprire una nuova stagione di rilancio del nostro partito, ridotto ai minimi termini dal personalismo di Anthony Barbagallo”. Così in una nota gli esponenti di Energia Popolare e Sinistra del Pd in ​​Sicilia.

“Il partito siciliano è in una condizione disastrosa e le continue fibrillazioni causate dalle scelte divisive della segreteria Barbagallo, da Sciacca a Palermo, da Catania a Messina arrivando a Siracusa, non ci consentono di esercitare l’azione di perno della coalizione raccontata dalla segretaria a margine del suo intervento in Toscana – aggiungere – Barbagallo non tenga in ostaggio il Pd siciliano e prenda atto che attorno al suo nome è impossibile costruire unità. Essa invece fare un passo indietro non obbligandoci a procedere con ulteriori iniziative al fine di vedere ripristinate le regole che fino ad ora ha violato in modo palese”.

“Serve una nuova fase di rilancio all’insegna dell’unità per preparare il partito siciliano alle sfide dei prossimi mesi e recuperare centralità nell’azione politica da mettere in campo per il futuro della Sicilia”, concludono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI