Amg, addio a code e attese| Ecco l'App per gli appuntamenti - Live Sicilia

Amg, addio a code e attese| Ecco l’App per gli appuntamenti

Gli utenti potranno prenotare in tempo reale il proprio turno

PALERMO – Amg Gas, società di vendita di gas e luce, riparte con una novità per facilitare l’accesso del pubblico nei due sportelli di Palermo in piena sicurezza: una app per prenotare, attraverso il telefonino o il tablet, il turno per effettuare le operazioni sulle forniture di gas ed energia elettrica.

Tutti i punti cliente di Amg Gas, quelli di Palermo (in piazza Tumminello e in via Imperatore Federico) e quelli presenti in provincia, a Monreale, Montelepre e Partinico, sono aperti e regolarmente in funzione. Adesso le strutture di piazza Tumminello e di via Imperatore Federico hanno uno strumento in più per gestire l’accesso agli sportelli ed evitare code all’esterno della struttura: si tratta di una app, “SolariQ”, per richiedere il ticket di prenotazione dei servizi e delle attività da effettuare sulle forniture di gas ed energia elettrica, dalla stipula di un nuovo contratto alla voltura di un’utenza, da un subentro al pagamento di una bolletta. Attraverso la app, mediante il proprio telefonino o tablet, è possibile prenotare in modo intelligente, semplice e comodo, in qualsiasi momento, il servizio allo sportello scegliendo giorno e ora dell’appuntamento, sulla base delle proprie esigenze, senza la necessità di attese al di fuori delle strutture. Una notifica avviserà, poi, l’utente quando è arrivato il proprio turno. Un modo per gestire i flussi di utenza, scaglionandoli nel tempo, che si sta pensando di utilizzare anche per gli sportelli della provincia.

“La nostra società è stata vicina ai clienti durante la prima difficile fase di questa emergenza e continua ad esserlo adesso – sottolinea l’amministratore delegato di Amg Gas, Vitale Muia -. Abbiamo adottato uno strumento per prenotare l’accesso agli sportelli di Palermo, consentendo a chi deve effettuare un’operazione, di gestire al meglio il suo tempo e di raggiungere le strutture soltanto a ridosso della prenotazione. Miglioriamo così il servizio offerto, tutelando la salute di dipendenti e clienti”. Negli sportelli si potrà, comunque, accedere rispettando le misure di sicurezza, indossando mascherina e mantenendo il distanziamento. La app è disponibile per smartphone e tablet sulle piattaforme IOS, Android e Windows Phone: consente richiesta ticket e prenotazione del servizio e, oltre alla geolocalizzazione, offre la possibilità di scegliere lo sportello dove recarsi, il servizio, il giorno, la visualizzazione degli orari liberi e la scelta dell’orario. Consente, inoltre, l’invio di notifiche push relative, ad esempio, allo stato di eventuali code e ai tempi di attesa per il servizio richiesto: in questo modo l’utente viene costantemente aggiornato sulla situazione e può decidere quando effettivamente recarsi allo sportello.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI