Catania – “Chiediamo che venga evitata qualsiasi forma di frammentazione perché il rischio è quello alla fine di trovarsi per assurdo più candidati (anche alla carica di sindaco) che elettori, considerata la diffusa ed ormai preoccupante pratica dell’astensionismo anche nella nostra realtà cittadina”. E’ l’appello rivolto alle forze politiche in vista delle inviti amministrative dal segretario territoriale etneo dell’Ug Giovanni Musumeci, che aggiunge: “Il vero partito che oggi rischia di prevalere su ogni altro è soltanto quello di chi, a conti fatti, deciderà di non recarsi neanche alle urne per una serie di fattori come la spietata e pressante corsa tra i concorrenti ed un sempre più emergente sentimento di disaffezione nei confronti della cosa pubblica.
Catania ‘ raccogliendo l’invito dell’Arcivescovo Monsonsignor Luigi Renna. “La nostra, quindi, vuole essere pure una sollecitazione a tutti – prosegue Musumeci – perché si prediliga soltanto la qualità piuttosto che la quantità, favorendo le aggregazioni per semplificare la scelta dei cittadini elettori ed evitare la brutta consuetudine delle cosiddette ‘schede lenzuolo’. Auspichiamo questo e ci auguriamo oltretutto che tutte le coalizioni in campo possano guardare prima di tutto ai programmi, traendo ispirazione dalle linee guida del ‘Cantiere per Catania ‘, che il nostro sindacato continui a sostenere in ogni zona della città e tra i lavoratori per una vera partecipazione dal basso”.
che modo stupido di far votare. Bisogna mettere l’indirizzo mail?? Ma allora cambiate il sistema elettorale e richiedete che nella scheda elettorale vada messo il proprio nome e cognome!! Ma non bastava un sistema che verificava l’indirizzo IP in modo che non vi fossero duplicazioni?
Sì continua ad insistere su una realtà che è ormai decisamente sul viale del tramonto. Centro destra e centro sinistra sono solo surrettizie composizioni elettorali che servono a conquistare il traguardo ma i soggetti politici che ne fanno parte sono sempre più divisi fra loro, dappertutto…
Il Sindaco di Catania deve uscire fuori da questi schemi incrostati e dev’essere necessariamente autorevole, cioè riconoscibile pienamente nella funzione a Palermo come a Roma, competente e determinato, non uno che pensa a ciò che farà “dopo”. Per questo, io personalmente, e non per antica amicizia, penso che, con tutto il rispetto per tutti naturalmente, il candidato ideale oggi non può che essere Raffaele Lombardo!
Riccardo Tomasello sarebbe un ottimo è grande Sindaco per poter amministrare alla grande Catania ❤️?????1️⃣
Se il risultato del sondaggio fosse questo significa che i catanesi non hanno capito niente !!!
Deprimente !!!
Che ne pensa Pippo Arcidiacono: Tortura. alla Camera la proposta di legge di FdI per abrogare il reato.