Amt, salta il consiglio dedicato |Rinviato al prossimo martedì - Live Sicilia

Amt, salta il consiglio dedicato |Rinviato al prossimo martedì

La concomitante festa della polizia ha fatto slittare la seduta straordinaria.

CATANIA – C’è la festa della polizia, il consiglio sull’Amt non si terrà giovedì. La tanto attesa seduta di Consiglio comunale, prevista inizialmente per la mattina del 26 giugno, è stata rinviata al prossimo martedì, data la concomitante manifestazione della Polizia di Stato. Per conoscere le sorti dell’azienda di trasporto, dei suoi dipendenti e del servizio pubblico – in molti credono che la discussione in aula consiliare possa dipanare alcuni dubbi e dare vita ad alcune soluzioni  bisognerà dunque attendere ancora una settimana. Sette giorni ulteriori durante i quali i dipendenti dell’azienda cercheranno, per quanto possibile, di garantire la circolazione dei mezzi, pur mantenendo lo stato di agitazione e il presidio permanente.

Troppo grave, infatti, per la Confsal e per la Cisal, la situazione contabile dell’Amt, oltre che le scelte prese dalla dirigenza nei confronti dei lavoratori, per abbassare la guardia. L’intenzione, se non dovessero esservi novità positive, è quella di incrociare nuovamente le braccia, stavolta per più di otto ore. Tutto dipenderà anche dall’esito dell’incontro in prefettura del prossimo 27 maggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI