CATANIA – Arriva anche a Catania la Federazione Nazionale piccole e medie Industrie F.Na.P. I. L’associazione che ha sede a Roma ha aperto infatti lo sportello a Catania, in Corso Sicilia. Scopo è assistere gli iscritti nelle vertenze sindacali, nella stipulazione dei contratti di lavoro e nella regolamentazione di tutti i rapporti che insorgano nel corso delle trattative.
Si occuperà, inoltre, di intraprendere azioni per una corretta applicazione delle norme vigenti, di istituire a favore di propri iscritti servizi di assistenza e consulenza tecnica tributaria, fiscale, del lavoro, contabile, amministrativa, legale, assicurativa, finanziaria, previdenziale ed ogni altro servizio che possa essere utile, attraverso anche convenzioni apposite.
L’associazione assiste anche i propri scritti nei rapporti con la pubblica amministrazione e può stipulare accordi e convenzioni con altri soggetti pubblici o privati. Insomma una nuova realtà che possa sostenere la piccola e media industria in città. Responsabile federale per la provincia di Catania e Gaetano Benincasa.

