Ancora bel tempo | Ma occhio alle insidie

di

12 Febbraio 2020, 18:01

1 min di lettura

L’alta pressione è ancora ‘padrona’ d’Italia e il prossimo weekend non farà eccezione, a meno di alcune insidie che potrebbero cogliere impreparate alcune zone del Paese. Lo dicono le previsioni del sito ilMeteo.it, che analizza nel dettaglio il meteo per sabato e domenica.

Sabato sarà soleggiato praticamente dappertutto, fatta eccezione per alcuni banchi di nebbia che potranno formarsi in alcune zone della Val Padana nella notte e alle prime ore del mattino; inoltre qualche nube passeggera interesserà il Nordest e la fascia adriatica, ma non pregiudicherà il bel tempo. Durante le ore diurne saranno gradevoli anche le temperature, destinate però a scendere di notte in particolare al Nord e nelle vallate interne del Centro.

Articoli Correlati

Nella giornata di domenica, però, ecco qualche ‘trappola’: secondo ilMeteo.it infatti la stabilità atmosferica verrà minata da deboli infiltrazioni d’aria umida, che porteranno nubi al Nord e sull’alto Tirreno, anche se le previsioni indicano comunque un basso rischio di fenomeni a parte qualche possibile pioviggine in Liguria, verso sera. Con l‘aumento dell’umidità sarà più presente anche la nebbia sulle pianure del Nord, che poi si dissolverà in mattinata, ma che di notte e all’alba potrebbe compromettere la visibilità. Il resto d’Italia invece sarà ‘al sicuro’, con un quadro meteorologico stabile e soleggiato, e temperature ancora superiori alla media del periodo.

Pubblicato il

12 Febbraio 2020, 18:01

Condividi sui social