Ancora fiamme in Sicilia | Chiusa la statale per Monreale - Live Sicilia

Ancora fiamme in Sicilia | Chiusa la statale per Monreale

A Romitello, nel Palermitano, i clienti fuggono da un ristorante per paura del fuoco. Incendi anche nella riserva dello Zingaro, nel Trapanese, dove è stato evacuato il villaggio turistico Calampiso.

Allarme incendi
di
1 min di lettura

Un grosso incendio è divampato stamane a Romitello frazione tuiristica di Borgetto nel palermitano. I vigili del fuoco che lavorano col supporto di canadair hanno ormai circoscritto il rogo. Sono state evacuate abitazioni e i commensali di un banchetto hanno lasciato il locale dove si trovavano per paura di rimanere prigionieri delle fiamme. Il parroco del santuario di Maria santisima addolorata del Romitello avrebbe portato via il quadro della Madonna conservato nei locali per paura che l’incendio arrivasse fin lì bruciando il dipinto.

Un incendio sta bruciando alberi e macchia mediterrane a Monreale (Pa). L’Anas comunica che un tratto della strada statale 186 è chiuso al traffico.

Un altro vasto incendio si è sviluppato anche a Castelluzzo, frazione di San Vito Lo Capo (Tp), bruciando alberi e macchia mediterranea, ha anche circondato alcuni tratti della strada che porta alla località turistica impedendo per ora i collegamenti. Alcuni automobilisti impauriti hanno lasciato l’auto e si sono allontanati a piedi per paura di finire avvolti dalle fiamme.

Sempre nel Trapanese, un incendio è divampato nella riserva naturale dello Zingaro. E’ in corso l’evacuazione del villaggio turistico Calampiso. Alle operazioni antincendio partecipano forestali, vigili del fuoco, polizia, carabinieri. Sono in azione anche mezzi aerei.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI