Aquila, si entra nella fase clou | Sfida a Catanzaro, aspettando Roma - Live Sicilia

Aquila, si entra nella fase clou | Sfida a Catanzaro, aspettando Roma

Partita delicata sul parquet dell'ottava forza del girone per i biancorossi di coach Tucci, i quali dovranno ottenere un buon risultato per affrontare, domenica prossima, la Eurobasket. Parla Cozzoli: "Dovremo fare molta attenzione".

basket - serie b
di
2 min di lettura

PALERMO – Affrontare Catanzaro, in attesa del big match contro l’Eurobasket Roma. Inizierà domani quella che sembra essere una settimana decisiva per il destino dell’Aquila Palermo, che dopo la bella vittoria in rimonta su Scauri ha confermato il terzo posto in classifica nel girone C di serie B, ma che ora si ritrova ad affrontare due partite dal peso specifico importante, sia per il blasone delle avversarie che per il momento topico di una stagione che ormai si avvia verso la sua fase clou, i playoff. E il match in terra calabrese farà da apripista a otto giorni particolarmente carichi e sentiti.

Si gioca al PalaGiovino di Catanzaro contro la Mastria Vending, formazione allenata da coach Andrea Cattani e che rappresenta una fetta importante della storia recente di Aquila Palermo. Contro i calabresi, infatti, i biancorossi giocarono una bellissima finale playoff per agganciare il treno che ha poi portato in serie B: la finale la vinsero i siciliani, ma la promozione fu ottenuta da entrambe le squadre grazie al ripescaggio dei calabresi. Attualmente, la Mastria Vending Catanzaro occupa proprio l’ottavo posto, ultimo disponibile per giocarsi le proprie carte ai playoff, perciò Carpanzano e compagni disputeranno il match contro Aquila come se fosse la prima di dodici finali per occupare una delle caselle riservate a chi disputerà la post-season.

Della sfida contro Catanzaro, sia in chiave passata che soprattutto in chiave presente, ha parlato capitan Marcello Cozzoli, che rappresenta l’unico legame con la sfida datata 2014: “Catanzaro ormai fa parte della storia di Palermo. Anche quest’anno, il loro si è confermato un campo molto difficile dove andare a giocare e infati tra le loro mura hanno perso solo due gare. È sempre bello tornare ad incontrare squadre che hanno segnato momenti importanti per noi. Sono una squadra dinamica e giovane, che punta tutto sul contropiede e sull’intensità. Dovremo fare molta attenzione, ma abbiamo le carte in regola per puntare alla vittoria. Ci siamo allenati bene questa settimana e stiamo facendo dei passi in avanti verso quel cambio di rotta che vuole il coach”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI