Arriva il caldo estremo: venerdì bollino rosso in due città siciliane

Arriva il caldo estremo: venerdì bollino rosso in due città siciliane

Commenti

    L’allerta rossa per Palermo venerdì è infondata in quanto non ci sarà nè caldo eccezionale nè umidità eccezionale e anzi il vento proverrà da nord est e da nord quindi dal mare ancora fresco.

    Domenica scorsa la Protezione Civile siciliana aveva lanciato allerta arancione caldo su Palermo. Si era trattato di allerta infondata perchè anzi domenica il cielo era coperto, la brezza era gradevole, i venti da nord est e la temperatura massima non ha superato i 27 gradi.
    Si accettano scommesse che anche l’allerta arancione di domani e l’allerta rossa di venerdì saranno clamorosamente smentite dai fatti!

    Basta allarmismo!
    Gli operatori turistici ed economici minacciano class action contro siti meteo, giornali, televisioni e istituzioni che lanciano continue allerte meteo e scoraggiano turismo ed eventi.

    Oggi in molte zone di Palermo la massima non ha superato i 28 gradi, il cielo era nuvoloso e soffiava vento da est e da nord est.
    Ma certi telegiornali hanno voluto far credere che a Palermo oggi si morisse di caldo. E allora cosa hanno fatto? Hanno preso immagini di repertorio.
    L’occhio attento dei telespettatori sui social si è scatenato e da un particolare hanno notato che erano immagini vecchie. Infatti nelle riprese il cielo era sereno, azzurro, terzo, ma oggi il cielo a Palermo era nuvoloso!
    Quindi i telespettatori ancora una volta hanno sgamato e smontato l’allarmismo mediatico sul caldo.

    Spero tanto che i nostri inutili amministratori abbiano attivato i desalinizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI