Ars, approvato il “salva Catania” | Milazzo: “E senza l’aiuto di Pogliese”

di

01 Agosto 2019, 10:52

2 min di lettura

“Con lo sblocco dei 40 milioni per il comune di Catania, Forza Italia ha dimostrato di essere una compagine seria e credibile. Non avevo dubbi della buona riuscita dell’operazione, perché salvare una città come Catania è stata sempre una nostra priorità. Non si tratta di chiacchiere. La norma è stata approvata nonostante sia mancato il supporto proprio degli amici del sindaco Pogliese, che alcuni mesi fa sbandierava di un suo fantomatico dialogo con tutti i Capogruppo dell’Assemblea, eccetto che con quello di Forza Italia, perché non disponibile”. A riferirlo è l’eurodeputato di Forza Italia al Parlamento europeo, Giuseppe Milazzo, a seguito dell’approvazione all’Ars della norma che accorda al Comune etneo 40 milioni restituibili in 5 anni per scongiurare il dissesto finanziario.

“A tal proposito nel sottolineare lo straordinario impegno di Marco Falcone – aggiunge l’esponente del Ppe – dico a Pogliese: o vivi nel mondo dei sogni oppure sei inadeguato alla politica perché oggi, alla prova dei fatti, il supporto concreto di Forza Italia non è mancato, al contrario di altri – vedi il M5S e il Partito democratico – che si sono sottratti, facendo mancare il sostegno a una norma che ribadisco, è stata scritta da Forza Italia, a tutela e salvaguardia dell’intera città di Catania”. “Ovviamente – conclude Milazzo – tutto questo è stato possibile grazie all’attenta supervisione e copertura del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, al quale va il mio ringraziamento a nome di tutti i catanesi”.

Articoli Correlati

“A dispetto dei tanti che non ci credevano, questa sera l’Ars ha approvato la legge ‘salva Catania’. Portiamo a casa un risultato prezioso e vitale per la città, un impegno preso e mantenuto da Forza Italia che consentirà all’ente comunale dissestato di rialzare la testa e ritrovare serenità”. Lo dice Marco Falcone, commissario di Forza Italia per la provincia di Catania, dopo la votazione di oggi, a Palazzo dei Normanni, dell’emendamento che accorda al Comune fino a quaranta milioni di euro di anticipazione, restituibile in cinque anni, utile a fronteggiare il dissesto dell’ente e a pagare gli stipendi dei dipendenti. “Forza Italia – prosegue Falcone – ha prontamente recepito il grido d’aiuto del capoluogo etneo, facendo seguire alle parole quei fatti di cui Catania non poteva fare a meno. Il dissesto del Comune è un banco di prova che la politica deve affrontare andando oltre le divisioni – conclude Falcone – non una partita da giocare a soli fini di propaganda”.

Pubblicato il

01 Agosto 2019, 10:52

Condividi sui social