Ars, esame dell'esercizio provvisorio rinviato a domani - Live Sicilia

Ars, esame dell’esercizio provvisorio rinviato a domani

Assenti l'assessore Armao e il presidente Savona.
PALERMO
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Sala d’Ercole: rinviato a domani l’esame del disegno di legge di autorizzazione all’esercizio provvisorio della Regione. Le assenze dell’assessore all’economia Gaetano Armao e del presidente della commissione bilancio Riccardo Savona hanno pesato sulla decisione del rinvio. Una proposta suggerita in aula dall’opposizione, nello specifico dal deputato del Pd, Antonello Cracolici e preferita a quella avanzata dal capogruppo di Db Alessandro Aricò di svolgere almeno la discussione generale.  

Il ricordo di Sassoli

La seduta, che dura una manciata di minuti, diventa l’occasione per ricordare il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, scomparso oggi all’età di 65 anni. “Un politico amato da tutti” ha detto in aula il presidente Miccichè prima di lasciare la parola al capogruppo dem Giuseppe Lupo. Il deputato ha ricordato il compagno di partito dicendo che “amava la Sicilia” e leggendo l’ultimo post di Sassoli che elogiava il lavoro dei giovani volontari siciliani intenti a ripulire la Scala dei Turchi. Poi l’aula ha osservato un minuto di silenzio. Miccichè ha sospeso la seduta ricordando ai colleghi che domani l’aula si aprirà con la votazione dei tre delegati che parteciperanno all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Ricordo nullo nel 2017 in campagna elettorale dire: mai più esercizio provvisorio. Bene, ha battuto il record mondiale, quinto anno di esercizio provvisorio. È veramente diventata bruttissima. Ma davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.