Assalto notturno all'autosalone| Ladri in fuga con due macchine

Assalto notturno all’autosalone| Ladri in fuga con due macchine

I malviventi hanno disattivato l'allarme e telecamere, portando via hard disk e computer. Poi hanno passato al setaccio gli uffici. Indaga la polizia.

GELA (CALTANISSETTA) – Hanno disattivato l’allarme e il sistema di videosorveglianza. Un piano studiato in ogni dettaglio, durante il quale hanno anche rimosso l’had disk e il computer per agire indisturbati. Nel mirino dei malviventi, stanotte, l’autosalone “Lucauto” che si trova sulla strada statale 117 bis a Gela, in provincia di Caltanissetta.

I titolari sono stati contattati dall’istituto di vigilanza intorno alle 4 del mattino: chi era entrato in azione era fuggito con due auto, una Bmw ed un’Audi.

“Abbiamo trovato tutte le macchine spostate – spiega il titolare, Rocco Luca – e l’ufficio a soqquadro. Il nostro sospetto è che qualcuno, alla chiusura, sia rimasto dentro. Il nostro autosalone è grande 5 mila metri quadrati, è possibile che uno dei malviventi si sia nascosto per entrare in azione poi coi complici di notte. Hanno neutralizzato il sistema di allarme, le telecamere. Un danno economico enorme per noi, oltre a quello delle auto il cui valore ammonta ad ottanta mila euro. La cosa più assurda è che hanno anche rotto i distributori di bevande e snack, impossessandosi di tutto ciò che c’era dentro e quattro cerchioni delle ruote di un’altra auto”. Sul posto è giunta la polizia. Gli uomini della Scientifica hanno effettuato i rilievi, le indagini sono in corso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI