Assessorato al Territorio |30 esterni per una commissione

di

20 Aprile 2016, 18:10

1 min di lettura

PALERMO – Nomine in arrivo all’assessorato al Territorio e all’Ambiente della Regione Siciliana. L’assessore Maurizio Croce ha infatti sottoscritto un avviso pubblico per la ricerca di 30 componenti esterni, che dovranno svolgere, all’interno di un’apposita commissione tecnica specialistica, attività di supporto per il rilascio di autorizzazioni ambientali e paesaggistiche di competenza regionale. Tra i compiti degli “esperti”, l’incremento delle entrate finanziare regionali tramite il rilascio di pareri motivati in materia di ambiente; tra questi: la valutazione ambientale strategica (Vas), la valutazione di impatto ambientale (Via), la valutazione di incidenza ambientale e l’autorizzazione integrata ambientale.

La commissione tecnica specialista avrà a disposizione 90 mila euro all’anno per il proprio funzionamento e per il pagamento delle indennità dei 30 esperti-esterni. Infatti, come previsto dalla legge regionale n. 9 del 2015 (legge di stabilità), la scelta dei componenti dovrà riguardare esclusivamente soggetti esterni all’Amministrazione ed il loro incarico, dal momento della nomina, potrà avere durata massima triennale, prorogabile una sola volta.

Articoli Correlati

Le domande di disponibilità da parte dei soggetti in possesso dei requisiti, insieme con una comprovata esperienza nel settore ambiente e della tutela del patrimonio naturale, potranno essere presentate personalmente al dipartimento regionale del Territorio e dell’Ambiente entro il 5 maggio prossimo.

 

Pubblicato il

20 Aprile 2016, 18:10

Condividi sui social