Assessori "assenti" alle sedute |Trovato: "Forse facciamo paura" - Live Sicilia

Assessori “assenti” alle sedute |Trovato: “Forse facciamo paura”

La consigliera punta il dito contro i delegati di Bianco che, salvo qualche rara eccezione, non si farebbero vedere alla circoscrizione centro storico, per quanto invitati più volte.

prima municipalità
di
1 min di lettura

CATANIA – Giunta assente dalla prima municipalità. I rappresentanti della squadra di Enzo Bianco non si fanno vedere alla circoscrizione centro storico, per quanto invitati più volte. O almeno questa e’ la denuncia della consigliera di Grande Catania, Alessia Trovato, che lamenta la mancata risposta da parte dell’amministrazione alle convocazioni da parte della circoscrizione. “Hanno forse difficoltà? Facciamo loro paura? – si chiede la Trovato. Non si spiega – aggiunge – il motivo per cui, in due anni e mezzo, gli assessori non abbiano partecipato alle sedute, quando invitati, salvo alcune eccezioni”.

Eppure, continua la consigliera, la prima municipalità presenta numerosi problemi, ad esempio quello delle strisce blu notturne, argomento per discutere il quale, ieri mattina, era stato convocato l’assessore alla viabilità, Rosario D’Agata. “La seduta era alle 11,30 -prosegue la Trovato – ma D’Agata ha risposto di avere impegni istituzionali. Quello con le circoscrizioni non lo è?”.

Parla di sensazione di abbandono la consigliera, e chiede maggiore presenza dei rappresentanti della Giunta. “Presto scriverò una lettera al sindaco – conclude – per ricordargli che la valorizzazione delle periferie era nel programma elettorale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI