Sport

ASSI Manager, protocollo d’intesa col DSEAS|Nuove sinergie col mondo dello sport

di

21 Settembre 2020, 14:10

1 min di lettura

L’Associazione Sport System Italia Mananger (ASSI Manager) sposa il progetto del master breve in “New Media, Finanza e Innovazione per lo sport”.

Un connubio, nell’ambito del quale è stato redatto un protocollo d’intesa con il dipartimento di scienze economiche aziendali e statistiche nell’Università degli Studi di Palermo, che permetterà a tutti i partecipanti del corso di studi di aprire nuove sinergie con il mondo dello sport, in maniera particolare per quanto concerne l’ambito manageriale. La partnership, verte inoltre sulla partecipazione di alcuni soci di ASSI Manager come relatori del master, di cui è partner, sulla promozione e organizzazione di incontri, seminari e convegni in materia sportiva, sulla diffusione delle iniziative culturali e formative organizzate e offrirà la possibilità ai corsisti di confrontarsi con le esperienze manageriali dei diversi Soci che interverranno.

Articoli Correlati

“Ritengo molto importante – sottolinea il direttore del DSEAS Angelo Mineo – la collaborazione con Assi Manager al master breve in New Media, Finanza e Innovazione sul quale crediamo molto già dalla prima edizione ma che possa proseguire in successive edizioni e allargarsi ad ulteriori forme di collaborazione e nuove iniziative”. Grande soddisfazione anche da parte del coordinatore del master breve “New Media, Finanza e Innovazione per lo sport”: “Siamo convinti – commenta Stassi – che la partnership possa rafforzare le prospettive di professionalità ed inserimento nel mondo dell’industria sportiva dei nostri studenti”. Tra i coordinatori del master anche Emanuela Perinetti, già socia di Assi Manager.

Nel Comitato Scientifico, che sarà comunicato a breve in via ufficiale e completa, inoltre sarà presente Federico Zurleni, Chief Revenue Officer dell’Udinese Calcio e tra i Soci Fondatori di Assi Manager. Tra i relatori del master soci dell’Associazione per la parte relativa all’Innovazione anche Federico Smanio, CEO di Wylab ed ex amministratore delegato Lega Serie B.

Pubblicato il

21 Settembre 2020, 14:10

Condividi sui social