Attratti| Mostra dedicata a Emilio Greco - Live Sicilia

Attratti| Mostra dedicata a Emilio Greco

In mostra 14 incisioni dell'autore selezionate dalla collezione personale di ARSNOVA e commentate dal prof. Aldo Gerbino, poeta e critico d'arte.

Fino al 24 Novembre
di
1 min di lettura

Palermo – Domenica 27 ottobre alle ore 10.30, neu [nòi] – spazio al lavoro presso Palazzo Castrofilippo, Via Alloro 64, presenta “Attratti”, mostra dedicata ad Emilio Greco (1913-1995), in occasione del centenario della sua nascita.

La mostra è organizzata in collaborazione con le ARSNOVA – ASSOCIAZIONE SICILIANA PER LA MUSICA DA CAMERA e ITALIA NOSTRA e segna una collaborazione ormai stabile tra le tre associazioni impegnate su numerosi progetti di valorizzazione del territorio.

L’evento si colloca nell’ambito delle celebrazioni dell’anniversario dalla fondazione dell’ARS NOVA, avvenuta nel 1974, su iniziativa di Angelo Faja, Wanda Gianfalla, Valeria Adamo, Vittorio Luna ed altri musicisti palermitani.

In mostra 14 incisioni dell’autore selezionate dalla collezione personale di ARSNOVA e commentate dal prof. Aldo Gerbino, poeta e critico d’arte. A condurci durante la visita saranno proprio le linee fluide e armoniose caratteristiche dell’autore, che, attraverso i suoi tratti accompagnerà il fruitore in un susseguirsi di corpi in cui sarà proprio l’assente a lasciare la traccia più indelebile, il desiderio.

“Attratti” segna la riapertura della nuova stagione di mostre di neu [nòi] spazio all’arte dirette da Michelangelo Pavia. neu [nòi] – spazio al lavoro è un coworking che sorge all’interno di Palazzo Castrofilippo, dimora storica del Settecento nel cuore del centro storico di Palermo.

neu [nòi] spazio all’arte ha tra gli obiettivi quello di stimolare il dibattito sui modelli espositivi riportando le opere d’arte ad una dimensione “domestica” diventando dunque oggetto d’uso comune, in grado di avere una relazione quotidiana con il fruitore.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI