Aule fredde alla Di Guardo |La preside: "Problema già risolto" - Live Sicilia

Aule fredde alla Di Guardo |La preside: “Problema già risolto”

E' la preside dell'istituto Padre Santo di Guardo a rispondere al consigliere Catalano che, stamattina, ha inviato una richiesta di intervento urgente per l'impianto di riscaldamento. "Siamo al lavoro da giorni - afferma la dirigente scolastica - e oggi l'emergenza è rientrata".

la segnalazione
di
1 min di lettura

CATANIA – C’è freddo alla Padre Santo Di Guardo di via Vitale. In alcune aule, i bambini, sarebbero costretti a indossare i giubbotti per difendersi dalle rigide temperature di questi giorni. A denunciare la situazione, il consigliere comunale di Articolo 4, Giuseppe Catalano che stamani ha inviato una richiesta di intervento urgente all’amministrazione per risolvere la questione. Che però, pare sia stata già affrontata ieri. Come conferma l’assessore alle politiche scolastiche, Valentina Scialfa che spiega le cause dei disagi nel plesso scolastico derivati, a quanto pare, dall’impianto troppo vetusto. Il problema, che si è verificato solo in alcune aule, pare sia già stato risolto.

“Da giorni viene il tecnico – conferma la preside Maria Nunzia Mazzarino, che evidenzia come la scuola fosse al caldo e come la temperatura bassa si sia registrata solo in alcune aule del secondo piano, quelle più lontane dalla caldaia – che, proprio oggi ha compreso quale fosse il problema e lo ha risolto”. Emergenza rientrata, dunque.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI