Tram, lavori in via Da Vinci | Rivoluzione al traffico - Live Sicilia

Tram, lavori in via Da Vinci | Rivoluzione al traffico

A partire dal 28 maggio verrà chiusa al traffico la corsia laterale della Circonvallazione in direzione Trapani nella zona dell'ex Motel Agip. Ecco tutte le variazioni ai sensi di marcia e i percorsi alternativi consigliati dalla polizia municipale.

PALERMO – Rivoluzione del traffico in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Leonardo Da Vinci e di piazza Einstein. La corsia laterale in direzione Trapani, nel tratto tra via Scobar e piazza Einstein (meglio conosciuta come la rotonda dell’ex Motel Agip ndr), chiuderà alle auto a causa dei lavori per la costruzione della linea 2 del tram.

Da mercoledì 28 maggio – si legge in una nota della polizia municipale -, subirà delle variazioni la circolazione veicolare in via Leonardo da Vinci ed in via Scobar, per l’avanzamento dei lavori di realizzazione della linea 2 del Sistema Tram Palermo. La via Leonardo da Vinci, da via Galilei e fino alla rotatoria di piazzale Einstein, sarà percorribile tutta a senso unico, non si potrà posteggiare sul lato sinistro della carreggiata (davanti “Oviesse” e da “Bnl” in poi) ed i bus non circoleranno più contromano in direzione della stazione Notarbartolo (revocata la corsia preferenziale), mentre via Scobar, abolito il doppio senso di marcia, diventerà a senso unico in direzione di via A. Holm.

In pratica, poiché dalla rotatoria di piazzale Einstein non si potrà svoltare a destra per via Leonardo da Vinci per raggiungere via Notarbartolo, per i veicoli provenienti dalla circonvallazione (da via Perpignano), gli itinerari alternativi sono: (prima della rotatoria di piazzale Eistein) girare a destra per via Scobar diventata a senso unico in direzione via Holm, percorrere quest’ultima, per svoltare a sinistra da via E. Fermi per raggiungere via Campolo (confluenza da via Lancia di Brolo) e via Pacinotti;

(superata la rotatoria di piazzale Eistein) girare a destra da via Giotto per le vie Pacinotti/Campolo; dalla corsia centrale della circonvallazione, percorrere il varco di collegamento in uscita sulla corsia laterale all’altezza di via De Saliba.

La Polizia Municipale presiederà la zona con le pattuglie dislocate nei punti nevralgici. Nell’ordinanza dirigenziale n. 596 del 19.05.2014, sono contenute le predette prescrizioni che si riportano per completezza d’informazione.

Via Leonardo da Vinci: nel tratto tra via G. Galilei a via A. Holm, revoca del parcheggio sugli stalli di sosta ubicati sul lato sinistro della carreggiata in direzione piazzale Eistein;

nel tratto tra via M. Migliaccio e via G. Galilei revoca della corsia riservata contromano in direzione mare; nel tratto tra via M. Migliaccio e via A. Holm istituzione del senso unico di marcia in direzione monte.

Via Scobar nel tratto tra il viale della Regione Siciliana N.O. e via A. Holm: istituzione del senso unico di marcia in direzione di via A. Holm; sosta regolamentata su i due lati della carreggiata in senso obliquo all’interno delle anse ed in senso parallelo negli altri tratti.

La Polizia Municipale informa gli utenti sui rallentamenti alla circolazione veicolare a causa del restringimento della carreggiata di viale Regione Siciliana – piazzale Einstein in direzione Catania per l’esecuzione di lavori di scavo. Per i veicoli provenienti da via Leonardo da Vinci lato monte, per immettersi in viale Regione Siciliana in direzione Catania , si consiglia di percorrere via Evangelista di Blasi. Per i veicoli provenienti dalla corsia laterale di viale Regione Siciliana lato Trapani diretti verso l’autostrada per Catania è preferibile evitare l’attraversamento della rotatoria, svoltando a sinistra in uscita dal varco all’altezza di via Bernini per immettersi sulla carreggiata centrale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI