Avevano rubato due moto |Arrestata banda di ladri - Live Sicilia

Avevano rubato due moto |Arrestata banda di ladri

In manette sono finiti in cinque, tra cui un minorenne in un'operazione congiunta tra carabinieri e polizia.

Salvatore Pirruccio

Salvatore Calì

Alessandro Barbagallo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vincenzo Brancato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATANIA – Furto aggravato in concorso. Questo il reato contestato a Salvatore Pirruccio, 23 anni, Salvatore Calì, 21 anni, VIncenzo Brancato, 19 anni, Alessandro Barbagallo, 20 anni  e a un 15enne arrestati dai carabinieri di Acireale e dalla polizia del Commissariato acese.  I giovani, in Via Sutera, si sono introdotti all’interno di un condominio e sono riusciti a impossessarsi di uno Scooter Yamaha ed un motociclo Honda Transal. I due però sono stati fermati e le moto restituite ai legittimi proprietari. Il minore è detenuto nel centro di prima accoglienza di Via Franchetti, per gli altri 4 si sono aperte le porte del carcere di Piazza Lanza.

I carabinieri in una nota sottolineano come ad Acireale da tempo i militari in sinergia con la polizia hanno attivato un potenziamento dei controlli per arginare il fenomeno dei furti d’auto e moto, ma soprattutto del cosiddetto “cavallo di ritorno”. Il metodo con cui il ladro per restituire il mezzo rubato chiede ai proprietari una somma di denaro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI