Avvocato contro cancellieri | Polemica al Palazzo di giustizia

di

02 Marzo 2015, 17:31

1 min di lettura

PALERMO – Avvocato contro cancellieri. È stato necessario l’intervento dei carabinieri al Palazzo di giustizia di Palermo per spegnere un accesso scambio di opinioni.

L’avvocato Giovanni Albanese si è presentato all’ufficio 415 bis, quello in cui vengono depositati i fascicoli già approdati alla fase della conclusione indagini. Ha chiesto la pratica che riguardava un suo assistito e ha iniziato a fotografare le pagine di alcuni atti.

A quel punto i cancellieri sono intervenuti per bloccarlo. Ne è nato un battibecco. I primi al grido “non si può fare”. Il secondo, sostenendo la legittimità del suon operato: “Le fotografie degli atti mi servivano solo ed esclusivamente per uso interno al mio studio, non certo come copie ufficiali”. In questo caso, infatti, bisogna fotocopiare gli atti e acquistare le marche da bollo per i i diritti di cancelleria.

In effetti, nonostante il sollecito dell’ordine degli avvocati di Palermo, non è stato stabilito un modus operandi. Risultato: sia il legale che i cancellieri hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. L’avvocato Albanese ha pure allertato il presidente dell’ordine, Francesco Greco. La situazione è tornata alla normalità. Resta aperta la questione per il futuro visto l’utilizzo di massa di telefonini, i pad e dispositivi elettronici di ogni sorta.

Pubblicato il

02 Marzo 2015, 17:31

Condividi sui social