Baby gang semina | il terrore sul treno - Live Sicilia

Baby gang semina | il terrore sul treno

Sputi, insulti e minacce ai passeggeri: treno in ostaggio di un gruppo di giovani africani che parlano il veneto.

IL FATTO
di
1 min di lettura

Caos sul treno. Per circa 40 minuti i passeggeri di un convoglio della linea Venezia-Bassano del Grappa sono stati “ostaggio” di una baby gang di circa dieci ragazzi, all’apparenza di origine nordafricana ma con uno spiccato dialetto veneto, che erano probabilmente sotto l’effetto dell’alcol.

I ragazzi, saliti sul treno alla stazione di Castelfranco Veneto (Treviso) hanno inizialmente cominciato a litigare e a spintonarsi tra loro. La discussione è poi degenerata con insulti e minacce agli altri passeggeri intervenuti per cercare di riportare la calma, perlopiù famiglie di ritorno da un sabato trascorso a Venezia. I dieci giovani hanno anche spintonato e sputato in faccia ad alcuni viaggiatori.

“Abbiamo immediatamente schiacciato il tasto Sos – ha raccontato al Corriere della Sera un imprenditore bassanese che ha preferito rimanere anonimo – ci immaginavamo un pronto intervento invece per oltre 40 minuti non è successo niente. Anzi, nel treno a porte chiuse, i bulli hanno alzato il livello di insulti e minacce ed hanno addirittura imbracciato un estintore svuotandolo nel corridoio”. Anche il capotreno è intervenuto nel tentativo di tranquillizzare i ragazzi, ma senza risultati.

Nella stazione di Castello di Godego i ragazzi sono scesi dal treno e si sono dileguati. La polizia ferroviaria sta tentando di identificare i ragazzi della baby gang.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI