Baby rosa pronti per l'Inter - Live Sicilia

Baby rosa pronti per l’Inter

I ragazzi di Ruisi e Beggi debutteranno domenica pomeriggio alle 16 contro l'Inter di Daniele Bernazzani. Bollino, Sanseverino (nella foto) e Vassallo i punti di forza dei palermitani. In palio la semifinale contro la vincente di Milan-Juventus.

PRIMAVERA, verso la final eight
di
1 min di lettura

Alla vigilia della Final Eight del torneo Primavera dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti, in programma dal 2 al 10 giugno a Gubbio e Foligno i baby rosa mordono il freno in vista del big match contro i campioni d’Europa dell’Inter. La formula prevede gare uniche, a cominciare dai quarti di finale. Il Palermo di Ruisi e Beggi entrerà in scena domenica pomeriggio alle 16, quando affronterà l’Inter di Daniele Bernazzani allo stadio “Enzo Blasone” di Foligno. Un compito tutt’altro che semplice per i siciliani, che, comunque, proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere la semifinale contro la vincente di Milan-Juventus.

I rosanero arrivano carichi alla manifestazione che assegnerà lo scudetto di categoria, forti di un percorso in campionato contraddistinto da ben 18 vittorie su 26 gare e dello straordinario rendimento di alcuni singoli. Tra i trascinatori della squadra Alessandro Micai, eletto miglior portiere del torneo, e il bomber Mauro Bollino, sin qui autore di 21 reti. Ma non solo, infatti si sono distinti per personalità e doti tecniche anche il centrocampista Alessandro Vassallo e l’attaccante Giulio Sanseverino, punti fermi rispettivamente delle selezioni azzurre under 19 e under 18 allenate da Chicco Evani.

Bisogna ricordare, inoltre, che la spedizione rosanero sarà la più giovane del torneo. Il collettivo guidato da Ruisi e Beggi, infatti, farà a meno dei cosiddetti “fuori quota”. Niente esperimenti alla Hernandez, peraltro decisivo nella cavalcata scudetto del 2009, il gruppo non verrà stravolto. Una scelta precisa, quella del club di viale del Fante, che permetterà ai baby rosa di acquisire un bagaglio d’esperienza che potrebbe tornare utile nella prossima stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI