"Intestato ai parenti di un boss" | Cinque ritira la concessione edilizia - Live Sicilia

“Intestato ai parenti di un boss” | Cinque ritira la concessione edilizia

La nota del sindaco di Bagheria: "L'edificio era chiaramente entro i 150 metri dalla battigia".

ABUSIVISMO
di
9 Commenti Condividi

PALERMO – “È stata annullata, in autotutela, una concessione edilizia in sanatoria, di un edificio che si trova sulla litoranea Aspra-Mongerbino e che è intestato ai parenti di un noto personaggio che ha trascorsi legati alla mafia”. Lo rende noto il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque. “L’edificio era chiaramente entro i 150 metri dalla battigia, in zona di inedificabilità assoluta, – aggiunge – limite ove non è possibile costruire”. Per questo motivo il primo cittadino di Bagheria chiese appunto la verifica dei profili di liceità e la revoca della concessione.

“Oggi arriva la revoca in autotutela, dopo che i proprietari, mediante il loro legale avevano presentato osservazioni sulla concessione rilasciata ed erano stati avvisati dell’avvio del procedimento di annullamento”, afferma. Secondo il sindaco “l’atto di annullamento in autotutela è fondato sull’interesse pubblico, rivolto oltre che alla tutela della legalità violata anche alla tutela e protezione delle aree sottoposto a vincolo di inedificabilità assoluta”. “Ho già chiesto, più volte, di accelerare l’iter per la demolizione di tutti gli edifici abusivi appartenenti o appartenuti a mafiosi per affermare la presenza ed il controllo dello Stato sul territorio. Tutti gli immobili appartenenti alla criminalità devono essere demoliti per primi – dice Cinque – Allo stesso modo ho fatto per altri casi simili. Per colpire la mafia si deve colpire il patrimonio attuale”. (ANSA).


9 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Anche con l’aiuto di liste civiche o internazionali in futuro i voti li prenderete solo dai fortunati “vincitori” del reddito di cittadinanza. Ormai vi siete fatti conoscere e la gente vi sta alla larga….

    L’inizio della fine del movimento 5 stelle.

    Dovevate essere dei cittadini prestati alla politica

    state diventando una Casta cui sono pochi adempti possono accedervi.

    VI seguivano in tanti anche per l’illusione che molti avevano di poter ricoprire un ruolo, destinate solo 1.500 euro al mese ( da parlamentari regionali o nazionali) per un fondo i cui beneficiari sono segreti, ma non si doveva far politica con 3500 euro al mese?

    Apertura agli altri ( amici degli amici eletti), stipendio praticamente pieno, doppio terzo e quadruplo mandato ( ma siete destinati a ridimensionarvi e ben pochi avranno il 3° mandato).

    adios movimento luigi di maio & co.

    anche grillo vi ha posato.

    Peccato è stato un bel sogno, ma il risveglio doveva avvenire prima o poi…

    Ahahahahah…. Pur di rimanere al potere faranno la qualunque chi ……Pi tutti.

    Siete alla frutta. Il povero Travaglio e’ invecchiato di cinqu’antanni nel giro di un anno.

    Il nuovo che avanza come i vecchi di ieri

    Qualcuno mi spiega che hanno di diverso rispetto ai partiti di sempre tanto criticati? Non avete tempo di allearvi vi estinguerete prima!

    Fanno tutto quello che hanno sempre criticato, dileggiato, osteggiato, contrastato, redarguito, insultato, additato, ed anche inventato. Quello per cui loro sono “diversi”. Se qualcosa hanno detto che non si fa, è sicuro che verrà fatta. Dalle piccole alle grandi cose. Dal cambio idea sull’immunità parlamentare, al salvataggio delle banche, alla sanatoria edilizia, ma anche nelle piccole cose, come questa apertura alle altre liste, ma anche al “Presidente del Consiglio” non eletto dai cittadini, o alla bufala dei loro rappresentanti “sospesi” quando rinviati a giudizio, vedi Sindaci vari che ufficialmente sono sospesi, ma restano retti da maggioranze costituite da loro stessi. Quando finiranno di pensare che i loro elettori non sono intelligenti?

    Prossima volta non sbaglio, voto pd del grande Faraone cosi’ aboliscono il reddito di cittadinanza, finisconon il ponte sullo stretto e costruiscono almento 5 inceneritori. Infine facciamo un bel centro di accoglienza per gli immigrati allo zen .
    Forza Faraone, Forza Pd, forza Gioachetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *