Ballardini, o si vince o è addio |Gila-Vazquez col Frosinone

di

12 Dicembre 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – L’ultima spiaggia, così almeno viene chiamata dalla sconfitta contro l’Atalanta di sette giorni fa la gara di oggi tra il Palermo di Davide Ballardini e il Frosinone di Roberto Stellone. Uno scontro diretto per la salvezza in piena regola che i tifosi rosanero non si aspettavano certo di dover affrontare dopo sedici giornate, viste le diverse premesse d’inizio stagione. La classifica recita però che i siciliani, a quota 15, sono lontani dal terzultimo posto, quello occupato proprio dal Frosinone, soltanto per un punto. A Ballardini, che in tre gare con il Palermo ha raccolto solo un punto, non rimane dunque che un solo risultato, la vittoria, per scongiurare un esonero che il presidente Zamparini ha già fatto intendere di non poter evitare nel caso di una nuova sconfitta anche contro i ciociari.

“Sarà una partita importante, ma non fondamentale – ha affermato Ballardini nella conferenza stampa alla vigilia del match – se poi è fondamentale per l’allenatore è un altro discorso. C’era il rischio di fare zero punti a detta delle previsioni giornalistiche e invece ne abbiamo fatto uno. Certamente non sono soddisfatto perché a Roma potevamo fare qualcosa in più per vincere, ma il passato non conta nulla. Conta ciò che si farà da qui in avanti”. Le voci sul possibile ritorno di Iachini non disturbano poi l’allenatore ravennate che nella gara di oggi (diretta LiveSiciliaSport dalle 17.10) punta sul ritorno di Franco Vazquez dal 1′: “Vazquez sta bene e penso che domani farà una gran partita”.

Qui Palermo. Oltre all’italo-argentino, che tornerà a far coppia con Alberto Gilardino in attacco, Ballardini ritrova anche Struna in difesa. Per il resto, con Rigoni, Maresca e Daprelà sempre non convocati, la formazione sarà la stessa uscita sconfitta con l’Atalanta con il duo di centrali composto da Gonzalez e Goldaniga e Lazaar a completare il reparto. A centrocampo Jajalo sarà ancora regista con Hiljemark e Chochev ai lati mentre Brugman giocherà dietro le punte.

Qui Frosinone. I gialloblu, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Chievo, potranno contare su quasi l’undici titolare al completo. Stellone infatti, che in settimana ha rischiato di perdere Dionisi per la trasferta in Sicilia, deve rinunciare soltanto a Russo e Chibsah. Ciofani guiderà l’attacco dei ciocari con Dionisi, a centrocampo Soddimo e Paganini giocheranno come esterni mentre a Gori e Sammarco il compito di arginare gli attacchi rosanero. Confermato Pavlovic terzino destro, la coppia di centrali sarà ancora Diakitè-Blanchard.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni di Palermo e Frosinone:

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Gilardino, Vazquez. All.: Ballardini

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone

Pubblicato il

12 Dicembre 2015, 08:30

Condividi sui social