Economia

Banca Popolare Sant’Angelo, approvato il progetto di fusione

di

31 Maggio 2024, 18:23

1 min di lettura

PALERMO- Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare Sant’Angelo S.c.p.a. (BPSA), riunitosi il 30 maggio scorso, ha approvato – coerentemente con l’iter e le tempistiche di cui all’Accordo Quadro sottoscritto il 25 maggio scorso con Banca Agricola Popolare di Ragusa S.c.p.a. (BAPR) – il Progetto di Fusione per incorporazione di BPSA in BAPR”. Così si legge in una nota.

L’operazione – il cui perfezionamento è soggetto, tra l’altro, all’ottenimento di tutte le autorizzazioni previste ai sensi di legge – verrà sottoposta alle Assemblee dei soci di BPSA e BAPR, per poi essere completata auspicabilmente entro il corrente anno.

Articoli Correlati

“In un contesto come quello siciliano ci sono potenzialità importanti di crescita” dice il Presidente di BPSA, Gioacchino Amato. “Il nostro lavoro è velocizzare per quanto possibile il processo di fusione con BAPR, da cui nascerà una azienda solida e con una presenza regionale diffusa che sarà in grado di creare valore aggiunto per i correntisti, i depositanti, i soci, gli azionisti e per l’intero sistema economico siciliano”.

Pubblicato il

31 Maggio 2024, 18:23

Condividi sui social