PALERMO – La banda delle bionde mette a segno un nuovo colpo in città. I rapinatori specializzati negli assalti ai carichi di sigarette, hanno preso di mira, stavolta, un corriere privato che stava consegnando i tabacchi ad una rivendita di via Messina Marine. L’allarme è stato lanciato alle forze dell’ordine dai titolari del bar: la vittima è infatti stata rapinata nei pressi dell’attività commerciale, poi i malviventi si sarebbero dati alla fuga in direzione di Villabate.
Ad entrare in azione nella tarda mattinata sarebbero stati due uomini a bordo di un’auto risultata rubata. Una volta bloccato il corriere, lo avrebbero minacciato per impossessarsi del carico, per scappare subito dopo con diversi colli di sigarette, per un valore di circa diecimila euro. La caccia al mezzo è subito partita: carabinieri e polizia stanno passando al setaccio tutta la zona per rintracciare gli autori dell’ennesima rapina nel capoluogo siciliano.
La dinamica del colpo è stavolta diversa: il conducente del furgone non è stato sequestrato e il furgone è stato “ripulito” sul posto, proprio come è avvenuto poche settimane fa in via Brigata Verona, nei pressi del Bar Sicilia, dove un altro corriere è stato rapinato. Nei mesi scorsi chi si trovava alla guida ed è finito nel mirino della banda, è stato costretto a salire sull’auto dei malviventi in attesa che avvenisse il trasbordo dei tabacchi, proprio come è successo nella zona di Bonagia, in viale Regione Siciliana e a Falsomiele.