Basket, esordio con successo per l'Olio Gallo Verga Palermo

Basket, esordio con successo per l’Olio Gallo Verga Palermo

Buona la prima. L’Olio Gallo Verga Palermo vince il derby con l’Otium al PalaUditore per 51 a 32. Un margine di 19 punti che nasconde un match giocato con intensità e nervosismo da entrambe le parti.

La gara ha avuto un preambolo che ha interessato la giocatrice del Verga, Mimma Dominici, essendo stata premiata con un mazzo di fiori dall’Otium per i suoi trascorsi in canotta bianco blu.

palloneLa squadra ospite si è presentata alla palla a due con la citata Dominici, Vitale, Trevisano, Scrima e Corrao ed è partita alla grande: nei primi cinque minuti ha rifilato un parziale di 10 a 1, ma l’Otium si è rifatta successivamente sotto ed il primo quarto si è concluso 15-7 per le ragazze di Piergiorgio Riva.

Nel secondo parziale, ancora più aggressivo l’Otium di Martinez, che arriva a meno 4, ma al riposo si va con 10 punti in vantaggio per l’Olio Gallo. Al rientro, invece, si scatena la squadra ospite, piazzando un parziale di 12-0 nei primi 5 minuti, che porta al massimo vantaggio + 22 (36-14). Il nervosismo aumenta e si arriva anche all’esplusione di Martinez per proteste nei confronti degli arbitri Iuppa e Chirizzi. Nell’ultimo quarto, infine, si giunge al risultato finale (51-32), frutto di un’ulteriore accelerazione del “dream team” ospite. Da segnalare l’esordio assoluto in serie B regionale di Marta Verona, che ha anche realizzato il primo canestro con un tiro libero.

Ecco il tabellino del match:

Olio Gallo Palermo – Scrima 8, Trevisano 11, Corrao 5, Dominici 12, S. Vitale 2; Ciriminna 7, Vigilante 2, Verona 1, Di Vita 4, Bonnì ne, O. Lo Porto ne, Giordani ne. All. Riva.

Otium Palermo – Fucarino, Aronica, Lo Giudice 5, M. Vitale 12, Paliaga 10; Ferro 5, Bianco, Grasso, Bagnati, Lo Bianco, Lisuzzo, Scerra. All. Martinez.

Il prossimo incontro dell’Olio Gallo Palermo si giocherà domenica 1 novembre, sempre al PalaUditore, e l’ospite di turno sarà l’Himera Termini Imerese.

Altri risultati della giornata di serie B regionale:

L’Umanità Castellammare – Cus Palermo 62-47; Cefalù Basket – Virtus Gela 56-51; Himera Termini Imerse – Cestistica Ragusa 63-51.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI