Sono 4 di fila: Ragusa vince ancora in Serie A1 di basket femminile

Sono 4 di fila: la Passalacqua Ragusa vince ancora in Serie A1 di basket

Questa volta va ko San Martino di Lupari

Quarta vittoria consecutiva nella nona giornata di Serie A1 di basket femminile per la Passalacqua Ragusa. Le biancoverdi si impongono contro San Martino di Lupari, che tanto bene ha fatto in questo avvio di campionato. Partita subito tirata tra le due formazioni, soprattutto nella prima parte di gara, con le due compagini che si sono date grande battaglia.

Le siciliane, davanti al proprio pubblico, allungano a partire dal terzo tempo e San Martino non riesce a stare dietro a un’ottima Ragusa che alla fine si aggiudica il match per 87-60.  “La settimana purtroppo è stata ancora una vota difficile con l’infortunio di Milazzo e con Miccoli che non è stata al meglio – commenta coach Lino Lardo –. San Martino tra l’altro è stata davvero la sorpresa del campionato in questa prima parte. Le ragazze sono state molto concentrate e devo ringraziarle così come devo ringraziare le ragazze della Serie B e del settore giovanile che ci aiutano moltissimo”.

“Ci aspettavamo questo inizio di San Martino e noi con le rotazioni accorciate nelle piccole questa pressione l’abbiamo subita – prosegue l’allenatore -. Ma dopo la prima parte siamo usciti bene nel terzo quarto con una difesa super, abbiamo mischiato le difese e quella è stata sicuramente la chiave di volta. Ci aspettano adesso Schio e Venezia che saranno due impegni difficilissimi ma ci godiamo questa vittoria sapendo che giocando così possiamo toglierci tante soddisfazioni. Voglio ancora una volta lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne dopo la bellissima manifestazione che c’è stata proprio al PalaPadua nella giornata di ieri. Noi crediamo fermamente in una società che riesca a cancellare tutto questo e ci impegneremo ogni giorno per potere realizzarlo. Come persone e come squadra”, conclude Lino Lardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI