"Bel lavoro, presidente | Giusto eliminare i rami secchi" - Live Sicilia

“Bel lavoro, presidente | Giusto eliminare i rami secchi”

Franco Battiato

Franco Battiato parla della nuova giunta di cui fa parte: "E' presto per esprimermi. Mi pare, però, che il presidente Crocetta stia facendo un buon lavoro".

Franco Battiato
di
1 min di lettura

FIRENZE- “Dovrei veramente aspettare un po’ prima di esprimermi, ma mi pare che il presidente Rosario Crocetta stia facendo un bel lavoro, soprattutto nell’eliminazione di alcuni rami secchi”. E’ la valutazione sulla nuova giunta regionale in Sicilia, di cui fa parte come assessore al Turismo, espressa da Franco Battiato. “Gli assessori che sta prendendo mi sembra che abbiano poco a che fare con la classe politica”, ha chiosato l’artista a Firenze, a margine di un’iniziativa per festeggiare i 50 anni di Oranfrizer, storica azienda italiana del settore della produzione di agrumi e spremute fresche, che ha sede a Catania.

“Hanno rimandato indietro all’Unione europea miliardi di euro. Mi auguro che con il presidente Rosario Crocetta le cose cambino, sta scegliendo collaboratori di onestà rappresentativa. Io poi farò osservazioni in campi diversi dal mio”. Lo ha affermato, parlando dei fondi Comunitari per la Sicilia, Franco Battiato, neo assessore regionale al Turismo, a margine dell’iniziativa a Firenze per festeggiare i 50 anni di Oranfrizer. L’artista ha anche ricordato alcune sue esperienze artistiche come l’Estate catanese: “Dopo – ha osservato – c’é stato l’abisso. Tutto cade nella disattenzione. Sono tutti ladri, ci sono tanti ladri in Italia. Mentre parliamo – ha chiosato Battiato – ora, chissà cosa stanno rubando…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI