Per Benitez un solo risultato: |"Dobbiamo vincere coi rosa" - Live Sicilia

Per Benitez un solo risultato: |”Dobbiamo vincere coi rosa”

Il tecnico spagnolo è obbligato a portare a casa i tre punti dopo le due sconfitte contro Chievo e Udinese: "Abbiamo fatto la partita, ma contro le piccole che si chiudono è difficile".

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Per Rafa Benitez non si tratta probabilmente dell’ultima spiaggia, ma uno stop casalingo contro il Palermo non farebbe altro che rendere più nera la crisi in cui è piombato il Napoli. Due sconfitte nelle ultime due partite di campionato, contro Chievo e Udinese, non certo avversario di livello superiore. Gli azzurri adesso ospitano la squadra di Iachini, galvanizzata dalla prestazione fornita contro l’Inter e, al contempo, desiderosa di centrare la prima vittoria in campionato. Una possibilità che Benitez non vuole neanche mettere in conto: “Dobbiamo lavorare – ha detto il tecnico spagnolo in conferenza stampa se vinciamo una partita cambia tutto, se perdiamo dobbiamo solo pensare a come migliorare. Il nostro obiettivo è quello di vincere la prossima partita”.

Una vittoria che, oltre a risollevare il morale, potrebbe mettere a tacere le voci su possibili dissidi tra il tecnico e il presidente De Laurentiis: “Ho parlato ieri con il presidente, è tutto ok. Siamo entrambi certi che la squadra farà una buona stagione. Possiamo ancora migliorare, siamo all’inizio e meritavamo di più. Siamo la squadra che tira più in porta in tutta la serie A. Abbiamo subito tre reti in tre partite, dobbiamo essere più concentrati sulle palle inattive e nella fase difensiva. Dobbiamo essere più cinici”. Dunque Palermo messo in guardia, non sarà lo stesso Napoli visto a Udine: “Sono molto arrabbiato per aver perso le ultime due gare di campionato: contro Chievo e Udinese avevamo le gare in pugno, al 100%. Le squadre piccole sono un problema perché si chiudono e non lasciano spazi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI