BIANCAVILLA (CATANIA) – L’attestato del Guinness World Record alla coppia Leocata per il torrone e il cannolo più lunghi Il riconoscimento è stato consegnato a Caltanissetta. Dov’è avvenuta la consegna degli attestati “Guinness World Record”: il cannolo ed il torrone più lunghi del mondo sono targati Biancavilla.
Marito e moglie

Ad essere premiati Claudio Leocata di Biancavilla e Agata Consoli di Adrano, marito e moglie, titolari di un noto ristorante di Biancavilla. Il 18 settembre 2019 a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, è stato realizzato il torrone più lungo che misurava 1 chilometro e 4 metri. Mentre l’11 settembre 2022, sempre a Mazzarino, in piazza Garibaldi, è stato realizzato il cannolo più lungo che misurava ben 21 metri e 43 centimetri.
Il riconoscimento

Dopo attente verifiche, da parte della commissione, è quindi giunto il riconoscimento ufficiale con la consegna degli attestati dei Guinness World Record alla coppia Leocata “grazie anche al lavoro di squadra che ha visto l’impegno dei pasticceri Carmelo Marino di Catania e Giuseppe Sergi di Biancavilla”, hanno spiegato.

