Bilancio a una svolta| Rimpinguato il fondo per le autonomie locali

di

07 Giugno 2012, 20:03

1 min di lettura

Potrebbe essere a una svolta la vicenda del bilancio del comune di Palermo. Un bilancio approvato in giunta dal commissario Latella e impantanato da mesi a Sala delle Lapidi a causa prima della campagna elettorale e poi del taglio da 13 milioni di euro operato dalla Regione.

La commissione Bilancio, infatti, la scorsa settimana aveva scritto al sindaco Orlando chiedendogli di intervenire per riequilibrare i conti: in caso contrario avrebbe dato parere negativo. Ma oggi Orlando ha rivelato che domani sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale regionale la norma che potrebbe risolvere il problema.

Articoli Correlati

Il riferimento è al Fondo per le autonomie locali che Palazzo dei Normanni ha rimpinguato, permettendo così al comune capoluogo di ricevere, in percentuale, più fondi di quanto previsto in un primo momento. Un escamotage che permetterebbe, così, di far quadrare i conti e sbloccare l’impasse. Il vecchio consiglio comunale ha infatti assicurato di essere pronto a dare il via libera alla manovra per senso di responsabilità. Sempre che i tempi lo permettano.

Pubblicato il

07 Giugno 2012, 20:03

Condividi sui social