Bimba nasce in ambulanza| Fiocco rosa su un mezzo del 118

di

05 Settembre 2014, 13:34

1 min di lettura

PALERMO – I primi a sentire il suo pianto sono stati i medici e gli infermieri a bordo dell’ambulanza. Non hanno fatto in tempo a raggiungere l’ospedale Buccheri La Ferla di via Messina Marine e la bimba ha visto la luce sul mezzo di soccorso, ancor prima di arrivare a destinazione.

Una giornata che la madre della piccola, Floriana Tona di Bagheria, non dimenticherà mai. Come per tutte le mamme, quelli di ieri saranno momenti gioiosi che la accompagneranno per tutta la vita, ma da ricordare ci sarà anche l’intervento tempestivo dei soccorritori, visto che il medico a bordo si era reso conto che non c’era più tempo ed si è messo subito all’opera per aiutare la donna a partorire: la piccola stava per nascere.

Articoli Correlati

D’altronde Floriana Tona aveva chiamato il 118 da casa perché il travaglio era già iniziato, le contrazioni erano molto ravvicinate. La piccola pesa due chili e settecento grammi, gode di ottima salute, così come la madre. A coordinare il parto è stata la centrale operativa del 118. Una grande emozione per chi si trovava a bordo dell’ambulanza e per i medici e gli infermieri che hanno collaborato al parto raggiungendo il mezzo con un’auto medica.

Pubblicato il

05 Settembre 2014, 13:34

Condividi sui social