Cronaca

Blitz di Messina, De Lucia: “Così è stato sgominato il traffico”

di

04 Maggio 2021, 14:59

1 min di lettura

MESSINA- “Il risultato raggiunto è dovuto al costante impegno degli investigatori sul territorio che ha portato a sgominare due organizzazioni criminali mafiose particolarmente impegnate nel traffico di stupefacenti”. A dirlo il capo della procura di Messina Maurizio De Lucia che ha aggiunto: “L’attività della polizia è stata importante per disarticolare anche il luogo dove veniva organizzato lo spaccio degli stupefacenti. La strategia è stata quella di rendere non più utilizzabile un luogo identificato come roccaforte dello spaccio e riappropriarsi di questi edifici”.

Dello stesso parere Francesco Messina direttore centrale anticrimine di Messina che ha aggiunto: “Si davano battaglia queste due organizzazioni degli Arrigo e dei Bonanno, che passavano da alleanze a vere e proprie guerre cruente. Le indagini sono partite proprio da due tentati omicidi e ferimenti che hanno acceso l’attenzione degli inquirenti. Determinanti le dichiarazioni dei pentiti, ma anche la caparbietà della squadra mobile guidata dalla Dda che ha utilizzato metodi tradizionali e anche tecnologie innovative per poter violare dei veri e propri forti. In questi luoghi difatti, la criminalità stessa si avvaleva della tecnologia per proteggerli con un sistema di controlli sofisticato”.

Articoli Correlati

Anche il prefetto di Messina Cosima Di Stani si è complimentata con le forze dell’ordine per la brillante operazione, e ha sottolineato “l’importanza della prevenzione e del contrasto al crimine, proiettate alla tutela dei cittadini e della legalità, ancor di più in un momento, come quello attuale, in cui molteplici esercizi pubblici e attività imprenditoriali potrebbero attirare gli appetiti delle organizzazioni criminali”.

Pubblicato il

04 Maggio 2021, 14:59

Condividi sui social