"Blocco della spesa" - Live Sicilia

“Blocco della spesa”

La decisione della giunta
di
1 min di lettura

Il comunicato è scarno. Poche, ma significative righe. Cos’è, un annuncio di crisi? Certo sono parole che non possono fare piacere, Ecco il comunicato “caldo “caldo”: “La giunta di governo, riunita oggi pomeriggio, alla luce dello stato in cui versa la finanza pubblica regionale e sulla base delle stime effettuate dagli uffici che evidenziano un probabile sforamento del patto di stabilità ha deliberato il blocco temporaneo della spesa ad eccezione degli stipendi, delle spese obbligatorie e delle spese derivanti da finanziamenti extra regionali”. In dirittura d’arrivo anche la concessione di un mutuo da 850 milioni di euro, che permetterebbe al governo regionale di recuperare le risorse per alcuni importanti investimenti come quello per il cantiere navale, e potrebbe spostare alcune risorse verso le spese ordinarie.
Forse non sarà crisi totale, non vogliamo fare i corvi. Tuttavia le parole spese nel comunicato sulla finanza e sullo sforamento non possono lasciare tranquilli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI