Blue Monday, oggi è il giorno| più deprimente dell'anno - Live Sicilia

Blue Monday, oggi è il giorno| più deprimente dell’anno

Secondo uno psicologo dell'Università di Cardiff, il terzo lunedì di gennaio è il giorno più deprimente dell'anno. Per affrontarlo e superarlo basta seguire alcuni semplici accorgimenti.

LA CURIOSITA'
di
0 Commenti Condividi

Da quando vi siete alzati, stamattina, vi sentite angosciati, abbattuti o sconsolati? Niente paura, esiste una spiegazione “scientifica”: oggi è il giorno più triste dell’anno. La deduzione è frutto di un’equazione effettuata nei primi anni 2000 da Cliff Arnall, uno psicologo dell’Università di Cardiff. I calcoli dello studioso si basano su alcune variabili quali condizioni meteo, debiti accumulati durante le vacanze natalizie, grado di motivazione e voglia di fare. Incrociando tutto ciò viene fuori che il giorno più triste dell’anno è il terzo lunedì di gennaio.

Nel Regno Unito la cosa viene presa talmente sul serio che, proprio in questo giorno, aumentano le astensioni dal lavoro mentre gli specialisti potenziano terapie e offrono supporto psicologico a persone particolarmente fragili affinché superino senza stress il lunedì più deprimente dell’anno. Per affrontarlo e, soprattutto, per superarlo basta seguire alcuni semplici accorgimenti: vestirsi con colori vivaci, fare moto, mangiare bene, essere cordiali e praticare la mindfullness. Per il resto occorrerà attendere il trascorrere delle ore. Parafrasando Rossella O’Hara in “Via col vento”, “dopotuttodomani è un altro giorno“.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.