PALERMO – Un incontro con tutte le forze di polizia e gli alunni dell’istituto comprensivo Mantegna Bonanno oggi nei locali del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, a Boccadifalco, per lo scambio degli auguri di Natale con il questore Guido Longo. La cerimonia si è tenuta all’interno dell’hangar intitolato a Beppe Montana, il commissario della squadra mobile ucciso dalla mafia nel 1985, dove Longo ha invitato la cittadinanza “ad unire le forze contro il malaffare. Gli esempi negativi che abbiamo attorno sono tanti, ma bisogna andare avanti per la propria strada”.
“Oggi – ha aggiunto – ci siamo riuniti qui per dare rilievo alla sezione elicotteri della polizia. E proprio in questo hangar voglio ricordare i nostri caduti: a Natale si sta con le proprie famiglie, ci si scambiano i regali, ma c’è chi ha lasciato i propri cari e i suoi affetti non risparmiando nulla, nemmeno la propria vita. Il mio pensiero, specie in questo periodo, va a coloro che hanno conosciuto e conoscono questo spirito di sacrificio che fa andare dritto senza accettare compromessi”.
“Siamo felici che l’incontro si sia tenuto qui – dice Valeria Cangelosi, dirigente del Quarto Reparto Volo – perché è la dimostrazione di un lavoro di sinergia che ci rende una grande famiglia”.