Cronaca

Bonifica del parco Cassarà|Appaltati i lavori alla zona rossa

di

29 Settembre 2020, 14:45

1 min di lettura

PALERMO – “Assegnata la gara per i lavori di bonifica del Parco Cassarà. Sarà la ditta ‘ICPA Srl’, mandataria della costituenda R.T.I. con la ditta mandante ‘Ambiente & Sicurezza Srl’ a eseguire le opere ed avrà sei mesi tempo per fare la valutazione nella “zona rossa”, quella più interessata dai rifiuti pericolosi”.

L’annuncio dei consiglieri M5s

Lo dicono Concetta Amella, consigliere comunale del M5s e Mirko Dentici, consigliere della quarta circoscrizione che da sempre seguono la vicenda relativa al sequestro dello spazio verde di via Ernesto Basile, a Palermo, per cui il comune aveva investito circa 11 milioni. Il Parco Cassarà fu posto sotto sequestro il 16 aprile 2014 dalla Procura della Repubblica di Palermo, a seguito del ritrovamento di cemento-amianto ed altri componenti inquinanti in diversi punti dell’area.

Articoli Correlati

Primo passo per la riapertura

“Finalmente, dopo tanti anni di chiusura del Parco Cassarà si torna a parlare del primo passo verso una futura riapertura del Parco che ci auguriamo possa presto tornare ad essere un bene comune a disposizione dei cittadini”, proseguono Amella e Dentici. “Se teoricamente la ditta non dovesse trovare rifiuti pericolosi, il 60% del parco potrebbe riaprire subito – concludono Amella e Dentici -. Il Movimento 5 stelle da tantissimi anni porta avanti questa battaglia, a livello locale e nazionale affinché l’ampia area verde possa tornare alla fruibilità dei palermitani”. (ANSA).

Pubblicato il

29 Settembre 2020, 14:45

Condividi sui social