Boscaglia: "Basta parlare di assenze | Contro il Perugia per giocarcela" - Live Sicilia

Boscaglia: “Basta parlare di assenze | Contro il Perugia per giocarcela”

Il tecnico del Trapani non vuole alibi in vista della sfida casalinga contro il Perugia, per la quale oltre a Mancosu potrebbe mancare anche Ciaramitaro: "Loro hanno un buon gioco, un buon allenatore e delle buone individualità, ma noi abbiamo lavorato su noi stessi".

calcio - serie b
di
3 min di lettura

TRAPANI – “Non mi va di parlare degli infortunati. Dobbiamo andare in campo per fare il nostro gioco e per vincere la partita”. Mister Boscaglia vuole i tre punti dal suo Trapani. Domani alle 20,30 arriva al Provinciale il Perugia, squadra con un blasone di tutto rispetto. E’ una “prima”, Trapani-Perugia, la indica come “un inedito”, il tecnico dei granata. “E’ – ha aggiunto – una bella vetrina. Un altro tassello del momento magico che stiamo vivendo. Il Perugia ha giocato in serie A ed ha vissuto stagioni importanti”. Boscaglia è di buon umore: “Ma dopo San Siro e l’Inter ci resta solo il Real Madrid”. Nella lista dei convocati non ci saranno Scozzarella, che però non dovrà operarsi, Mancosu, ancora in fase di recupero, Iunco, ormai lungodegente, e Feola. Quest’ultimo è vicino al recupero ma lo staff granata non l’ha voluto rischiare. Il Trapani, durante la settimana, si è allenato pensando più a se stesso che all’avversario e Boscaglia l’ha confermato in conferenza stampa: “Hanno un buon gioco, un buon allenatore e delle buone individualità, ma noi abbiamo lavorato su noi stessi. Certo, abbiamo provato alcune situazioni tattiche per contrapporci al meglio. Ma dipende tutto da noi, da come entreremo in campo. Sarà, come sempre, e come tutte le altre, una partita difficile, aggressiva. Ci troveremo di fronte una squadra costruita almeno per arrivare ai play off. Hanno perso poco e fatto tanti pareggi. Ma noi siamo pronti a fare la nostra parte. La nostra rosa è competitiva. Lo abbiamo dimostrato in queste giornate quando sono andati in campo giocatori che avevano giocato meno. Alla fine erano più freschi ed hanno dato il loro contributo”.

Non è nella lista degli infortunati, ma in quella degli acciaccati il centrocampista Maurizio Ciaramitaro. Ma Boscaglia non parla di chi è fuori e di chi sta così così come Ciaramitaro dice che alla fine ci sarà la possibilità di recuperarlo e sarà dunque a disposizione per fronteggiare il centrocampo del Perugia. Che il campionato di B sia difficilissimo non sarà certo la partita con il Perugia ad annunciarlo. L’allenatore granata fa questa riflessione: “Bisogna saper sfruttare le poche occasioni che ci sono. Ripartenze, episodi, calci piazzati. La serie B è anche questo”. Il Perugia gioca con il 3-5-2 ma a Trapani potrebbe cambiare modulo. Anche i granata possono giocare la carta del centrocampo a 3. I due tecnici, Boscaglia da lato e Camplone dall’altro, hanno soltanto una certezza, quella della difesa, che rimane a 4 per il Trapani ed a 3 per il Perugia. A centrocampo ed in difesa può invece accadere di tutto. La prova in trasferta a Lanciano è stata convincente ed il tecnico granata dovrebbe farne tesoro per mettere in campo la formazione iniziale. Il Trapani potrebbe così schierarsi con Gomis, Vidanov, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Ciaramitaro, Barillà, Citro, Abate, Nadarevic. Ma potrebbe essere spazio per Falco al posto di Citro. Così come per Lombardi che potrebbe essere utile nella ripresa così come lo è stato a Lanciano. Trapani-Perugia è stata affidata a Renzo Candussio di Cervignano. I suoi due assistenti saranno Vincenzo Soricaro di Barletta e Daniele Bindoni di Venezia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI